Ciliverghe e Carobbio ancora insieme, arriva il rinnovo per l’allenatore

CalcioWeb

Il Ciliverghe Calcio è lieto di comunicare il rinnovo contrattuale di Filippo Carobbio, che anche nella prossima stagione guiderà i gialloblù in qualità di allenatore della prima squadra. Il tecnico si è legato alla società del presidente Bianchini fino al 30 giugno 2020, iniziando così quella che sarà la sua sesta stagione al Ciliverghe, la terza da allenatore.
L’ex centrocampista tra le altre di Genoa, Reggina, Bari e Siena con 444 presenze in carriera di cui 387 tra i professionisti, veste difatti la maglia del Ciliverghe da cinque stagioni, prima sul campo dove ha anche conquistato la vittoria dei playoff di Serie D con conseguente ripescaggio in serie C rifiutato dalla società, poi sulla panchina della Juniores fino al novembre del 2017 quando è subentrato a Pavesi in prima squadra conquistando due salvezze.

Era ciò che volevamo, – dichiara il presidente Nicola Bianchini Filippo è stato protagonista in queste stagioni di una crescita importante come allenatore conducendo la squadra a due salvezze fondamentali per la crescita societaria. Quest’anno non avevamo preventivato di soffrire così tanto, ma abbiamo capito dove si è sbagliato e siamo pronti a ripartire con rinnovate ambizioni. La società era all’unanimità convinta di affidare di proseguire il progetto tecnico intrapreso con Filippo la scorsa estate. Diamo
questo annuncio con estrema soddisfazione, felici di questa volontà reciproca e dell’entusiasmo che la accompagna. Insieme abbiamo già pianificato dove intervenire; Minelli? E’ la nostra bandiera, anche in questo caso c’è la volontà comune di fare ancora un anno insieme e ci siederemo presto al tavolo per definire i particolari e trovare l’intesa”.

Non ho mai veramente preso in considerazione l’idea di lasciare questa società, – il commento del tecnico Filippo Carobbio – mi premeva chiarire alcuni aspetti come dichiarato a fine stagione, ma con il presidente c’è stata da subito massima intesa. Entrambi abbiamo capito alcune nostre mancanze nella prima parte di stagione, il cammino nel girone di ritorno è stato da playoff, l’obiettivo diventa quello di
lavorare da subito con chi ha realmente voglia di vestire questa maglia e comprende ciò che rappresenta. Non basta lavorare duro come abbiamo sempre fatto, si deve entrare in sintonia con il mondo Ciliverghe, comprenderlo, perché quando i ragazzi hanno fatto questo abbiamo cambiato marcia. In questo momento ho dentro grande entusiasmo, può essere un anno importante, puntiamo ad equilibrare lo scorso girone di andata con quello di ritorno, lavorando a stretto contatto con il nostro vivaio per costruire un qualcosa di importante a breve termine”.

LEGGI CALCIOWEB PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DELLA TUA SQUADRA

Condividi