Non è passato inosservato il battibecco tra Ronaldo e Florenzi nel secondo tempo di Roma-Juve, terminata 2-0. Prima che l’esterno giallorosso mandasse avanti i suoi, c’è un episodio che lo vede protagonista con il portoghese. Quest’ultimo, rivolgendosi all’italiano, gli dice che è troppo piccolo per poter parlare e lo invita a fare silenzio. Situazione che tuttavia sembra subito tranquillizzarsi quando i due si chiariscono e finisce tutto lì.
Questo gesto è stato tema di discussione durante l’apertura di Tiki Taka. Il giornalista Luca Telese se la prende con CR7: “E’ stato antisportivo, ma di questo episodio pare non se ne sia parlato molto, come se ci fosse una censura. Questo perché è stato Ronaldo a compierlo. Se lo avesse fatto qualcun altro sarebbe stato crocifisso“.
Gli fa eco Auriemma: “Un calciatore che applaude le mani all’arbitro viene espulso, uno che offende palesemente un avversario non viene punito in alcun modo. E’ un gesto antisportivo così come lo è quello di Chiellini che, durante la rete di Florenzi, anziché seguire l’avversario alza la mano indicando il fuorigioco, che ovviamente non c’è“.
“Sei troppo piccolo per parlare”
Cristiano Ronaldo a Florenzi ?? pic.twitter.com/UnfYWdM2BU
— VecchiaSignora.com (@forumJuventus) 12 maggio 2019