Roma, Dzeko commenta la stagione deludente poi parla di futuro

CalcioWeb

Stagione deludente in casa Roma ed anche per l’attaccante Edin Dzeko, il bosniaco ha rilasciato all’AS Roma Match Program prima della gara di domenica contro la Juventus un’intervista. Proprio contro i bianconeri arrivo’ la prima rete dell’ex Manchester City in giallorosso. “Emozioni indescrivibili. Il mio primo gol in un nuovo calcio …non so descriverle…tante emozioni mischiate. E’ un gol che non dimentichero’ mai”. Sul pareggio nell’ultimo match contro il Genoa. “Sicuramente quel gol ha complicato tutto – ammette Dzeko -. Siamo delusi perche’ abbiamo sofferto per fare il gol e prendere l’uno a uno all’ultimo, su calcio d’angolo, non puo’ succedere perche’ abbiamo perso due punti importantissimi. Sicuramente non era lo stesso perdere o pareggiare. Dobbiamo ringraziare Antonio e speriamo che il punto possa davvero fare la differenza alla fine, ma per me sono due punti persi”.

Adesso la Juventus: “E’ sempre una sfida importante Roma-Juventus, anche per loro, con molti stimoli. Ronaldo punta a vincere la classifica marcatori. Nel campionato italiano nessuno ti regala niente, ma noi da qui alla fine dobbiamo fare 9 punti e poi vediamo. Sicuramente in questa stagione abbiamo preso troppi gol. Ranieri ha voluto lavorare su questo aspetto e in difesa siamo andati meglio. Io penso che non dipenda dall’allenatore, ma siamo noi che dobbiamo sempre attaccare e difendere tutti insieme. Non sono contento della stagione. Doveva andare meglio sia per me che per la squadra. Purtroppo non si puo’ cambiare il passato. Dobbiamo dare tutto per arrivare in Champions, ma non sara’ facile perche’ abbiamo lasciato troppi punti per strada”.

Sul futuro: “Ho sempre detto che sono contento qui e a Roma la mia famiglia si trova bene. Roma rimarra’ sempre importante per me anche quando finiro’ con il calcio. Il ricordo piu’ bello? Sicuramente la gara contro il Barcellona, non posso dire niente altro. Una serata incredibile e meravigliosa”.

CalcioWeb, le ultime notizie e gli aggiornamenti sul calcio italiano ed estero

Per le squadre –> Tutte le notizie sulla Roma

Condividi