Coppa d’Africa, Sudafrica-Namibia 1-0: i Bafana Bafana sperano ancora nel passaggio agli ottavi

Si è appena conclusa Sudafrica-Namibia, partiva valida per il gruppo D della Coppa d'Africa. Vittoria per i Bafana Bafana che sperano nella qualificazione

CalcioWeb

COPPA D’AFRICA – Si è appena conclusa Sudafrica-Namibia, partiva valida per il gruppo D della Coppa d’Africa. Vittoria per i Bafana Bafana che sperano nella qualificazione.

Prime fasi di studio tra le due squadre. La prima chance è per la Namibia con Hotto che spreca un buon contropiede. Al 25′ è ancora Hotto a rendersi pericoloso con una conclusione incrociata che fa la barba al palo. Nel finale è ancora la Namibia ad andare vicina al gol prima con Haoseb, poi con Starke. Al 58′ si fa vivo anche il Sudafrica con un colpo di testa di Tau. Al 67′ è ancora lo scatenato Hotto a sfiorare il vantaggio con un tiro che viene salvato miracolosamente sulla linea da Mkhwanazi. Al 69′ a passare a sorpresa sono i Bafana Bafana con Zungu che sfrutta un assist dalla sinistra e mette a referto l’1-0. All’80’ Tau prova a chiudere il match, ma Kazapua è attento. Nel finale è più il Sudafrica a sfiorare il raddoppio che i Brave Warriors ad andare vicini al pareggio. Con questi 3 punti il Sudafrica crede ancora al passaggio del turno.

Classifica: Marocco 6, Costa d’Avorio 3, Sudafrica 3, Namibia 0.

Condividi