L’Italia femminile si affida a Valentina Giacinti: “è sempre bello fare gol ma al Mondiale…”

Si gioca il mondiale femminile, Valentina Giacinti in conferenza stampa in vista dell'Olanda

CalcioWeb

Si avvicina sempre di più la gara dei quarti di finale del Mondiale femminile tra Italia e Olanda, si candida ad essere sempre più protagonista Valentina Giacinti,  pronta a trascinare le azzurre. “Fare gol e’ sempre bello – le sue parole in conferenza stampa – farlo al Mondiale e’ stato qualcosa di incredibile. Quando ho visto quella palla li’ mi sono detta: ‘La devo buttare dentro’. E’ difficile descrivere le emozioni che ho provato, ho sorriso e poi ho anche pianto. Nessuno si aspettava un’Italia cosi’, stiamo vivendo un momento magico e non sto ancora realizzando quello che stiamo facendo. Siamo un po’ stanche, ma questo non vuol dire che non siamo motivate e che non abbiamo voglia di tornare in campo. La giornata di oggi ci servira’ per staccare e recuperare le energie”. 

“Miedema e’ una delle attaccanti piu’ forti – sottolinea la bomber azzurra – ricordo di aver visto alla Tv il ritorno del play-off, abbiamo voglia di riscatto e sarebbe un sogno farlo ai quarti del Mondiale. Stiamo studiando come gioca l’Olanda, e’ una squadra molto forte soprattutto in avanti: vogliamo trovare i loro punti deboli. Come sto? Bene, ho cercato di sfruttare i minuti che mi ha concesso la ct e il gol e’ arrivato nel momento giusto. Questo Mondiale sta facendo ricredere tanta gente sul calcio femminile, quando in realta’ sarebbe bastato venire a vedere una partita di campionato: credo e spero che tutta questa attenzione durera'”.

“Ho avuto tanti momenti difficili nella mia vita, ma ho sempre reagito con il sorriso – ha concluso l’azzurra – E il calcio mi ha aiutato tantissimo”. 

Condividi