Il Mondiale Femminile è riuscito a riscuotere un successo inaspettato, in Italia e non solo. Molto seguito ha riscontrato una competizione che solitamente veniva ‘snobbata’ dai più. Ma a far parlare non sono soltanto le storie ‘di campo’, ma anche quelle che si vengono a creare fuori.
Come la storia, d’amore, tra la svedese Magdalena Eriksson e la danese Pernille Harder, ‘divise ma unite’. Unite da sette anni di relazione, divise in campo, come in occasione della sfida di qualificazione dello scorso settembre che ha visto prevalere la Svezia, estromettendo dalla qualificazione la Danimarca. Ma il gesto della Harder ha fatto il giro del mondo, la foto è diventata virale: la calciatrice danese, al termine della sfida che ha permesso alle svedesi di raggiungere i quarti, ha raggiunto in campo la fidanzata e le due si sono lasciate andare ad un bacio. Un gesto significativo, sicuramente, un gesto che va oltre ogni concetto di rivalità, e che difficilmente si intravede in questi ambienti.
#FIFAWWC Imagen que regaló la jornada de hoy en la Copa del Mundo. En la tribuna Pernille Harder ??, de las mejores jugadoras del Mundo y una de las grandes ausentes del Mundial que igual lo vive de cerca. Acompañando y apoyando a su pareja Magdalena Eriksson (n°6 #SWE). pic.twitter.com/qQKJXR7Eah
— Federico Barreiro ⑫ (@BarrMore) 25 giugno 2019