Ghirelli: “Palermo in Serie C?”, il presidente della Lega Pro risponde così

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ha parlato della possibilità che il Palermo riparta dalla Serie C

CalcioWeb

Il Palermo in Serie C? L’ho detto al sindaco Orlando, io il Palermo lo accoglierei a braccia aperte. Ma forse ai tifosi conviene avere un anno di sofferenza, ripulire la società e ripartire dalla Serie D. Li aspetto il prossimo anno“. Queste le parole del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli ai microfoni di Sky.

Quando una società viene esclusa – ha proseguito – è un dolore profondo, perché dietro c’è un mondo e un pezzo dell’emozione si rompe. Tante professionalità e tanti lavori si perdono e siamo di fronte a un dramma. Ma la situazione attuale, con società escluse già a inizio luglio, è molto diversa da quello dello scorso anno e dimostra che le nuove regole funzionano. Palermo, Foggia e Arzachena sono la coda della cultura passata, la cultura di chi pensa che presentando una qualche documentazione si possa sperare in una deroga. Quell’epoca è finita, quelle regole portavano una diseguaglianza tra i club e potevano incidere anche sul risultato sportivo“.

Condividi