Roma, Pellegrini: “L’obiettivo è riscattare la scorsa stagione. Siamo stati conquistati da Fonseca”

Lorenzo Pellegrini sarà uno degli uomini più attesi in casa Roma nella prossima stagione. Il centrocampista giallorosso ha parlato a Roma Radio

CalcioWeb

La Roma ha voltato pagina per riscattare una stagione altamente deludente. E’ arrivato un nuovo tecnico, Paulo Fonseca, che sembra aver già conquistato i giocatori, come spiega Lorenzo Pellegrini ai microfoni di Roma Radio: “Mi è piaciuto tanto. Gli allenamenti sono molto intensi. Molti dei nuovi arrivati li conoscevo, gli altri li sto conoscendo ora e posso dire che siamo un bel gruppo di bravi ragazzi. Quando si è giovani si riesce a capire determinate cose, poi in campo viene tutto più facile – spiega il centrocampista giallorosso -. Vedo Fonseca come una persona molto diretta e questa cosa mi piace. Cerca di metterti il più possibile a tuo agio per cercare di farti capire quello che vuole lui. Mi piace il suo modo di pensare il calcio. Ora ovviamente avremo modo di migliorare perché stiamo lavorando con lui da poche settimane e ci vorrà del tempo per esprimere al meglio il gioco che chiede. Ma le sensazioni che abbiamo all’interno del gruppo sono positive”.

Lorenzo Pellegrini ha 23 anni ma è già uno dei leader del gruppo e un punto di riferimento per i giovani: “Cerco di stare vicino a loro perché capisco che non è facile. Non era facile per me quando sono andato a farmi le ossa a Sassuolo e quindi cerco di aiutare tutti, come ad esempio Riccardi o Antonucci che sono cresciuti a Roma come me e ora fanno parte del gruppo, possono diventare degli ottimi giocatori”.

L’obiettivo della prossima stagione è il riscatto del deludente campionato scorso: “L’obiettivo principale è riscattare la stagione non semplice dello scorso anno e i senatori hanno il compito di far capire quanto sia importante riscattarsi a tutto il gruppo. Stiamo lavorando bene, stiamo creando tutti i presupposti per fare un’ottima stagione. Spero di non fare peggio dell’anno scorso, è normale che dobbiamo migliorarci. L’anno scorso è stato un campionato difficile. Complicato non solo per noi giocatori, ma anche per la società: quest’anno dobbiamo pensare solo a lavorare, a giocare a pallone e a vincere le gare. Non posso dire che non ascoltiamo le cose che accadono attorno a noi ma dobbiamo rimanerne il più fuori possibile e pensare solo a lavorare: lo staff ci sta aiutando molto in questo”.

Chiosa di Pellegrini sul suo ruolo ideale: “Io penso che mi venga più naturale la fase offensiva, mi sto impegnando per migliorare la fase difensiva, direi che sono un centrocampista centrale che oggi deve saper fare tutto, dal mediano al trequartista”.

Condividi