Bundesliga, il Lipsia fa due su due: Eintracht ko 2-1, la classifica

Seconda vittoria in altrettante partite per il Lipsia. Timo Werner apre le marcature contro l'Eintracht, festeggiando al meglio il rinnovo di contratto

Vittoria sofferta del Lipsia, che supera l’Eintracht per 2-1 nella gara casalinga valida per la seconda giornata di Bundesliga. Ad aprire le marcature al 10′ è Timo Werner, che festeggia così il rinnovo del contratto fino al 2023 siglato oggi con la società della Sassonia, dopo esser stato corteggiato a lungo dal Bayern Monaco. Il raddoppio arriva all’80’ con Yussuf Poulsen. Quando sembrava tutto fatto all’89’ è giunto il gol di Paciencia, che ha riacceso le speranze dell’Eintracht. Sei minuti di recupero e di sofferenza quindi per il Lipsia, che alla fine ha portato a casa i tre punti che permettono al club targato Red Bull di agganciare in cima alla classifica a 6 punti il trio formato da Borussia Dortmund, Friburgo e Bayer Leverkusen.

RISULTATI 2^ GIORNATA
VENERDI’
Colonia – Borussia Dtm 1-3

SABATO
Hoffenheim – Werder Brema 3-2
Fortuna Dusseldorf – Bayer Leverkusen 1-3
Mainz – Moenchengladbach 1-3
Augsburg – Union Berlino 1-1
Paderborn – Friburgo 1-3
Schalke – Bayern Monaco 0-3

DOMENICA
RB Lipsia – Eintracht Fr. 2-1

CLASSIFICA: Borussia Dtm, Lipsia, Friburgo, Bayer Leverkusen 6 punti; Bayern Monaco, Moenchengladbach 4; Wolfsburg, Eintracht, Fortuna, Hoffenheim 3; Hertha, Schalke, Augbsurg, Union 1; Paderborn, Colonia, Werder, Mainz, 0.