Sorteggi Champions League, la reazione dall’estero dopo i gironi, da Klopp a Favre

Sorteggi Champions League, arrivano le dichiarazioni dall'estero sui gironi

CalcioWeb

“Siamo molto contenti di incontrare l’Atalanta, una grande societa’ che rispetto molto. E’ bello, sara’ una splendida sfida: la squadra di Gasperini gioca molto bene“. Sono le dichiarazioni di Alberto Galassi, membro del consiglio di amministrazione del Manchester City dopo il sorteggio di Champions League. “Lo scorso anno ci e’ andata male una partita – ha aggiunto l’italiano ai microfoni di Sky ricordando l’eliminazione del City nei quarti contro il Tottenham – La fortuna non ci ha aiutato, ma Guardiola tornera’ a vincere la Champions. Ci vuole calma e pazienza. Il mancato passaggio del nostro tecnico alla Juventus? L’aveva detto che sarebbe rimasto ma in molti non gli hanno creduto: per questo era dispiaciuto e arrabbiato”.

“L’Atalanta e la Dinamo Zagabria sono avversari nuovi per noi: entrambe le squadre giocano davvero un buon football, penso che vedremo grandi partite”. Il dirigente del Manchester City Txiki Begiristain commenta il sorteggio. “Conosciamo molto bene gli ucraini, e’ la terza volta che veniamo sorteggiati con loro – ha sottolineato l’ex calciatore – L’Atalanta, invece, ha fatto davvero bene nell’ultimo campionato: sono forti e giocano un ottimo calcio. E poi e’ sempre difficile affrontare le squadre italiane: sara’ dura, ma io sono fiducioso”.

“Questo e’ davvero un gruppo molto difficile, il che la rende una sfida ancora piu’ grande per noi”. Sono le dichiarazioni del tecnico del Borussia Dortmund, Lucien Favre, dopo il sorteggio della fase a gironi di Champions contro Barcellona, Inter e Slavia Praga. “Cosa posso dire del Barça e di Messi e compagni? L’Inter vuole tornare ai massimi livelli del calcio italiano e quest’estate ha investito molto per cercare di raggiungere questo obiettivo – ha proseguito Favre secondo quanto riportato dal sito della Uefa -. Lo Slavia Praga e’ stato eliminato solo nei quarti di finale della scorsa Europa League dal Chelsea. E’ bello giocare contro questo tipo di squadre e le citta’ in trasferta non sono neanche male, ma dovremo dare il massimo in ogni partita per cercare di sopravvivere alla fase a gironi”.

“Di nuovo il Napoli! Non so quante volte ho giocato contro il Napoli, ma ovviamente sono una squadra molto esperta”. E’ il commento di Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool. “Adesso avrò bisogno di dare un’altra occhiata più da vicino a Genk e Salisburgo, ma so già che sono molto giovani, molto eccitanti e molto freschi, quindi sarà interessante, al 100%”, ha aggiunto il tecnico tedesco. “Penso che sia un gruppo brillante! Buoni avversari e ovviamente affrontare il Liverpool, è una partita enorme, una squadra eccezionale e una sfida incredibile”. “Ci attendono sfide impegnative. Il Napoli e’ una squadra eccezionale”. Non ha dubbi il difensore del Liverpool campione d’Europa, Virgil van Dijk, che ai microfoni di Uefa.com commenta l’esito del sorteggio.

“Che girone! Ho la pelle d’oca. Giocheremo contro delle corazzate. E’ la meritata ricompensa per il nostro duro lavoro”. Questo il commento, riportato da Uefa.com, del difensore dello Slavia Praga, Vladimir Coufal. “Spero che renderemo loro la vita difficile in casa nostra. Penso soltanto a chi saranno gli esterni che dovro’ affrontare e so che ci sara’ da difendere…”, ha concluso Coufal.

“I punti in palio contro la Juve avranno lo stesso peso di quelli con Bayer e Lokomotiv. Bisogna competere con tutti nella convinzione di potere andare avanti. La Juve l’abbiamo affrontata diverse volte in questa competizione, ma ripeto le due sfide che ci attendono sono importanti come le altre quattro”. Villaverde spiega che l’Atletico non si considera la squadra favorita del girone: “Noi pensiamo a lavorare come sempre, abbiamo il nostro modo di fare, continueremo a seguirlo pensando che se facciamo tutto bene possiamo avere successo”.

Condividi