Inter, l’analogia di Godin che fa sognare i tifosi: “Questa squadra mi ricorda l’Atletico che vinse la Liga”

Al difensore dell'Inter Diego Godin, i nerazzurri in questa stagione gli ricordano molto l'Atletico Madrid che vinse la Liga qualche anno fa

CalcioWeb

Un’analogia sicuramente piacevole e che fa sognare i tifosi dell’Inter. L’affermazione del difensore nerazzurro Diego Godin non può sicuramente passare inosservata ai supporter della squadra milanese. Vedo molte cose in questa Inter che mi ricordano l’Atletico che vinse la Liga nel 2013/14, è quanto afferma il calciatore in una intervista a Dazn. “L’ambiente nello spogliatoio, lo spirito di gruppo, la voglia di stare insieme, di lavorare e fare bene. E poi l’entusiasmo della gente, i tifosi stanno percependo le giuste sensazioni. Anche se la cosa da cui iniziare è sempre l’allenatore: a Madrid il Cholo Simeone e qui Conte. Fondamentale avere un allenatore così, di personalità che ti spinga sempre. Dobbiamo fare come fece quell’Atletico: Partido a Partido. Conte e Simeone? Sono molto simili. Guardate come vivono le partite, un giocatore dal campo percepisce quell’energia e vi posso garantire che in allenamento è la stessa cosa. Avere un allenatore che creda con quella forza alle proprie idee, per un giocatore è fondamentale, in ogni momento della stagione”.

“Il derby? Non l’ho mai giocato, ma lo conosco, lo vedevo in tv. So come si deve vivere e giocare un ‘Clasico’ così. So cosa significa per la gente, queste sono partite in cui rendere orgogliosa la gente, a prescindere dal risultato. Perché la gente è fondamentale, anche nei successi europei. Un club ha bisogno della propria gente, del suo entusiasmo, della sua spinta, nei momenti positivi e in quelli meno positivi, che inevitabilmente ci saranno. Oltre al progetto, ai giocatori, all’allenatore, servono tifosi che ti sostengano e che allo stesso pretendano dai giocatori per fare bene anche in Europa. E l’Inter ha tutto questo”.

Condividi