Klopp, il retroscena: il tecnico beve un po’ troppo, ciò che accade al risveglio è sorprendente

L'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp racconta un retroscena inedito legato alla sua esperienza al Borussia Dortmund: il finale è sorprendente

CalcioWeb

E’ uno degli allenatori del momento. Duro, vincente, sorridente. Jurgen Klopp è il protagonista principale della vittoria della Champions League da parte del Liverpool. Amato ovunque vada, il tecnico tedesco ha lasciato un’ottima impressione anche nella precedente esperienza al Borussia Dortmund.

E proprio a quel periodo si riferisce un episodio un po’ pazzo, un retroscena inedito raccontato dallo stesso allenatore durante il documentario di Amazon sul Borussia Dortmund: “Ho esagerato con l’alcol – dice – dopo il titolo conquistato nel 2011, si vede benissimo da alcune interviste. Quello che mi ricordo di quel giorno non ha molto senso… Ma una cosa me la ricordo: dopo la festa in campo, mi sono svegliato da solo dentro un camion, nel garage dello stadio. Quello me lo ricordo, ma non ho idea di cosa abbia fatto nelle ore precedenti…”.

Al risveglio, Klopp incontra l’Ad del Borussia, Watzke. I due devono tornare a casa, ma le strade sono bloccate per via dei festeggiamenti per la vittoria. Watzke ferma una macchina per strada – prosegue il tecnico nel racconto – è un signore turco con una station wagon. Gli chiede un passaggio, ma lui risponde negativamente, Watzke prende allora 200 euro e gli dice ‘Oh sì che ci dai un passaggio, vero?’. Entriamo quindi in macchina, Watzke si siede davanti e io di dietro. Continuavo a sbattere la testa sul vetro, ero stanco. A un certo punto, sento un rumore strano. Pensavo di sognare, invece era tutto vero: il bagagliaio della macchina era pieno di polli“.

Condividi