Napoli-Verona, Ancelotti spegne le polemiche: “Insigne è allegro e fondamentale”

L'allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Verona, in programma domani alle 18

CalcioWeb

Vigilia di campionato per il Napoli. Domani alle 18 la sfida contro il Verona. Carlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa. Dopo le dichiarazioni di De Laurentiis, non poteva mancare una domanda su Insigne: “Insigne ha fatto un ottimo avvio di stagione, disputando gare di gran livello. Per noi Lorenzo è un giocatore di fondamentale importanza quando è allegro e felice. Per me il discorso è chiuso”. Altro tema caldo i rinnovi di Callejon e Mertens, tentati dalle offerte cinesi: “Il loro rendimento è stato ottimo fin qui. Spetta ai giocatori prendere le decisioni”, ha aggiunto il mister degli azzurri.

Si passa poi a parlare della partita di domani: “Dobbiamo tornare a fare punti importanti. E’ necessario essere più concreti sotto porta. Il clima è molto sereno, si può fare meglio ma ci prendiamo tutto quello che c’è stato in questo avvio di stagione – spiega il mister degli azzurri – La squadra è consapevole dell’importanza e della difficoltà della partita di domani. Il Verona ha un’ottima solidità difensiva, è importante essere pronti e concentrati”. Sulle ambizioni del suo Napoli: “La voglia di lottare per il primo posto e la Champions ci sarà fino alla fine”.

Ad Ancelotti si chiede anche del possibile rinnovo di contratto: “Se resterei 10 anni? Ho sempre detto che mi trovo bene a Napoli, ma oggi la priorità non è parlare del mio rinnovo, ma della situazione della squadra e del ciclo che dobbiamo affrontare. Non mi va di commentare le parole del presidente, ma sono dichiarazioni venuti dal cuore, magari anche un po’ forti per alcuni giocatori, ma col cuore”, ha aggiunto.

Infine, qualche parola sul razzismo: “Le cose stanno migliorando, sono migliorate. C’è stata una presa di coscienza delle istituzioni – assicura il mister degli azzurri – Prima si diceva che fosse goliardia, invece ora si stanno facendo le cose sul serio. Siamo sulla strada giusta”.

Condividi