Salisburgo-Napoli, le pagelle di CalcioWeb – Il Napoli sbanca Salisburgo e fa un passo importante verso la qualificazione. A segno Mertens, con una doppietta, e Insigne. Per gli austriaci doppietta di Haland. Bene, oltre a Mertens, Allan e Meret.
SALISBURGO-NAPOLI, LE PAGELLE DI CALCIOWEB
Salisburgo (4-4-2): Stankovic 6 (33′ Carlos 5.5); Kristensen 6, Ramalho 6, Wober 6.5, Ulmer 5.5; Mwepu 6 (89′ Koita sv), Junuzovic 6, Daka 6.5 (68′ Ashimeru 5.5), Minamino 6.5; Haland 8, Hwang 6.5.
Napoli (4-4-2):
Meret 7.5: para qualunque cosa passi dalla sue parti: SUPERMAN.
Malcuit 5: commette un grave errore in occasione del rigore, si riscatta parzialmente in occasione del secondo gol di Mertens: INGENUO COME UN AGNELLINO POCO PRIMA DI PASQUA.
Luperto 5: soffre la velocità dei ragazzi terribili del Salisburgo, non chiude quasi mai gli attacchi degli avanti austriaci, costringe Koulibaly agli straordinari: LU-APERTO.
Koulibaly 5.5: deve rimediare agli errori del compagno di reparto, ci mette quasi sempre una pezza, ma sbaglia sul secondo gol di Haland: PREZIOSO COME UN VIDEO HARD DI BELEN.
Di Lorenzo 6: rischia di essere uccellato in un paio di circostanze, ma riesce a mantenere il sangue freddo: SPAVENTAPASSERI.
Callejon 5: la sua presenza in campo non si nota, poco intraprendente: SI VEDE MENO DELLA PIOGGIA NEL DESERTO DELL’ATACAMA (80′ Elmas 6)
Allan 6.5: fa il solito lavoro sporco in mezzo al campo, a fine gara la sua maglietta ne è testimone: VANISH E LA MACCHIA SVANISCE.
Fabian Ruiz 6: qualche buona giocata, ma visto il talento ci si aspettava di più: VORREI MA NON POSSO.
Zielinski 5: non sembra essere a suo agio nella posizione di esterno di centrocampo, fuori posto: SPAESATO COME UN CIECO AD UN’ORGIA.
Mertens 9: meriterebbe 116 come i gol con la maglia del Napoli, sempre decisivo: MARA-MERTENS (76′ Llorente 6)
Lozano 5: sembra lontano parente del calciatore ammirato col Psv, non riesce ad incidere: COLTELLO SPUNTATO (65′ Insigne 7)