Milan-Napoli, Pioli: “squadra in crescita, ci è mancato solo il secondo gol”. Battuta su Ibrahimovic

Stefano Pioli, allenatore del Milan, intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro il Napoli, ha commentato la prestazione rossonera
CalcioWeb

“Ero sicuro avremmo fatto la prestazione, nelle ultime settimane la squadra era consapevole delle cose da fare. I ragazzi anno giocato con l’atteggiamento giusto, è mancato forse un gol. Peccato”. Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio contro il Napoli. “L’atteggiamento della squadra mi è piaciuto, stiamo iniziando a giocare da squadra. Una partita che potevamo anche vincere. Dobbiamo solo fare un piccolo salto in avanti”, ha aggiunto. “L’importante è continuare a creare occasioni, anche oggi Piatek ne ha avute due. Sappiamo che per gli attaccanti è così, deve reagire per dimostrare le sue qualità. Sono soddisfatto di quello che sta facendo”, ha detto ancora Pioli.

“Ho portato principi diversi da quelli precedenti, sono soddisfatto. Il problema è che non siamo a metà agosto ma a dicembre – spiega il tecnico rossonero – con il pubblico che giustamente si aspetta i risultati. Abbiamo avuto anche un calendario non facile, ma ce la siamo giocata alla pari con tutte. I giocatori devono capire che abbiamo certi valori”. Sul recupero di Bonaventura, oggi decisivo, Pioli ha detto: “Bonaventura è un giocatore intelligente, in grado di muoversi e temporeggiare quando serve. Ho bisogno di giocatori così”. “Se serve uno come Ibra? Buona serata”, glissa ridendo Pioli.