Nazionale medicina contro i “guai” da club: Donnarumma, Insigne e Florenzi ritrovano fiducia

Iniezione di fiducia per Donnarumma, Insigne e Bernardesci che con la buona prestazione con l'Italia, dimenticano il difficile momento coi propri club

CalcioWeb

La Nazionale del c.t. Roberto Mancini vince anche in Bosnia e, oltre al pass per Euro 2020 ottenuto un mese fa, conquista un nuovo record di successi. L’Italia è diventata sorta di paradiso calcistico, in cui ogni calciatore utilizzato riesce a dare il meglio per la causa. Ieri sono arrivate infatti risposte importanti anche da chi alla vigilia non sembrava essere in un buon momento di forma mentale: in primis Donnarumma, Insigne e Florenzi, che nelle ultime settimane hanno raccolto pochi sorrisi con i propri club. L’estremo difensore rossonero ha risposto alla grande dopo qualche prestazione altalenante, sente l’energia positiva di un ambiente che ripone in lui estrema fiducia. Sconfitte col Milan messe alle spalle e sorriso ritrovato.

donnarumma italia
LaPresse/Jennifer Lorenzini

Insigne e Florenzi: dai fischi agli applausi

Fischi, sostituzioni e voci di calciomercato. Insigne e Florenzi stanno raccogliendo poche soddisfazioni con Napoli e Roma, ma non si può dire lo stesso con la Nazionale. Lo “scugnizzo” partenopeo è andato in rete, seppellendo le critiche dei propri tifosi e ritrovando una gioia che mancava da tempo. Un po’ la stessa situazione vissuta dall’esterno capitolino, gettato nella mischia da Mancini, messo quasi da parte dal tecnico Fonseca e accostato già ad altri club. La partita contro la Bosnia è stata per entrambi una iniezione di fiducia, una bella rivincita. Entrambi la settimana prossima faranno rientro nel proprio quartier generale con un nuovo spirito, utile a ritrovare il sorriso anche senza la maglia azzurra.

florenzi nazionale
LaPresse/Jennifer Lorenzini
Condividi