Notizie del giorno – Le ultime sulla panchina della Fiorentina, bufera su Cellino, 4 cessioni per il Genoa

Notizie del giorno - Le ultime sulla panchina della Fiorentina, bufera su Cellino per le frasi su Balotelli, 4 cessioni a gennaio per il Genoa

Notizie del giorno – Il riassunto della giornata di calcio. Tutte le news più importanti, quelle più curiose, quelle più interessanti e quelle più stuzzicanti le trovate qui.

PANCHINA FIORENTINA – Le ultime giornate, in casa Fiorentina, sembrano rispecchiare quelle di inizio stagione, almeno in termini di risultati. Negativi, decisamente. Quattro punti nelle ultime cinque partite e ben tre sconfitte, di cui due consecutive. Al deludente pari interno contro il Parma ha fatto seguito la pesante cinquina subita a Cagliari, che aveva già fatto storcere il naso alla dirigenza viola. Ieri ci si aspettava il riscatto, ma è arrivata la sconfitta di Verona. E così, non si spegne del tutto il campanello d’allarme e le attenzioni sono puntate verso l’allenatore Vincenzo Montella.

Si fa fatica senza Chiesa e/o Ribery: la situazione dell’esterno italiano

Tra i possibili motivi di un recente cammino negativo, forse, l’utilizzo a mezzo servizio degli attaccanti. Montella, dopo aver aspettato la miglior condizione di Frank Ribery, aveva trovato il giusto equilibrio con un 3-5-2 compatto e due attaccanti che in realtà attaccanti non sono: il francese, appunto, e Federico Chiesa. Velocità, imprevedibilità, niente punti di riferimento e pericolosità in contropiede. Ma – e lo dimostrano i fatti – solo quando hanno giocato insieme ed erano ad un ottimo stato di forma, la Fiorentina ha risposto bene. I risultati negativi, questi come quelli di inizio stagione, combaciano con l’assenza di entrambi o di uno dei due (LE ULTIMISSIME SU MONTELLA)

PRONTE 4 CESSIONI PER IL GENOA – Il Genoa è sceso in campo contro la Spal nel posticipo della tredicesima giornata di Serie A. Ore calde per la squadra di Thiago Motta, in particolar modo è rottura con 4 calciatori che non sono stati nemmeno convocati per scelta tecnica nella sfida contro la Spal, praticamente certe le cessioni nel mese di gennaio: si tratta di Barreca (GLI ALTRI NOMI E I DETTAGLI)

BUFERA SU CELLINO – “Cosa succede con Balotelli? Che è nero, cosa devo dire, che sta lavorando per schiarirsi però c’ha molte difficoltà”, sono le dichiarazioni del presidente del Brescia, Massimo Cellino che ha commentato la situazione dell’attaccante Mario Balotelli e che hanno creato il caos, nelle ore successive (IL COMUNICATO DEL BRESCIA)