Sorteggio Euro 2020, il commento a caldo: non vorremmo metterci nei panni di Low, preferiamo stare con Mancini

Il sorteggio di Euro 2020 ha regalato all'Italia un cammino 'alla portata', ovviamente se non sottovalutato: e preferiamo Mancini a Low...

CalcioWeb

L’uomo più sfortunato al mondo al momento? Di nome fa Joachim e di cognome fa Low. Non vorremmo essere nei suoi panni. E ci mancherebbe. Preferiamo metterci in quelli di Mancini. Tiriamo un bel sospiro di sollievo. Sì, diciamoci la verità, non ci è andata affatto male. Potevamo beccare Francia o Portogallo (o entrambe, proprio come quello lì, l’uomo più sfortunato al mondo), niente. Per fortuna. E va bene che non abbiamo ancora affrontato big, e va bene che ogni partita ha la sua storia, ma – parliamoci chiaro – tutti abbiamo incrociato le dita e sognato un girone del genere.

Sorteggio Europei 2020, all’Italia non va male: tutti i gironi completi, quello F è da paura! [FOTOGALLERY]

Considerando anche che, del raggruppamento, ne passano due più le migliori terze, non dovremmo sinceramente temere avversarie e primo turno. Almeno quello. Che sia la fase finale di un Europeo, quindi con la partecipazione delle migliori squadre del continente, è un fatto scontato. Chiaro che non ci si possa rilassare. Ma non c’è da dubitare di una squadra che nel percorso delle qualificazioni ha dimostrato di non lasciare nulla al caso. Sottovalutare nessuno, dunque, scendere in campo e giocare, dunque. Ma noi ci fidiamo, di Mancini. Noi ci fidiamo, di questa Italia. E vogliamo sognare…

Condividi