Juventus, Sarri: “Non contento di De Ligt i primi venti minuti. La classifica adesso non conta”

La Juve vince il derby della Mole con un gol di De Ligt nella ripresa, le parole a fine gara ai microfoni di Dazn del tecnico bianconero Sarri

CalcioWeb

La Juventus si riprende nuovamente la vetta rispondendo alla vittoria dell’Inter a Bologna. De Ligt segna il primo gol in Italia e ‘maschera’ le solite incertezze difensive, il Torino perde ma esce a testa alta. Al termine del match, ai microfoni di Dazn, le parole del tecnico bianconero Maurizio Sarri.

“La Juve di stasera mi è piaciuta perché era una gara difficilissima. Loro sarebbero entrati in campo determinati e nella prima fase dovevamo controllare prendendo possesso della partita con calma. E’ stata una sfida sporca, aggressiva, non adatta alle nostre caratteristiche. Sarebbe stato difficile essere belli. Bernardeschi? Ha più dinamismo e accelerazione di Ramsey, che è più palleggiatore. Hanno caratteristiche diverse ma il secondo è più riposato, anche se non ha ancora i 90 minuti, mentre il primo ne ha giocate tante di recente e poteva essere meno lucido. De Ligt? I primi venti minuti non ero contento, poi è uscito fuori bene. Viene da un campionato diverso e con meno pressioni. Deve fare un periodo di apprendistato. De Sciglio? Dovevo far riposare Alex Sandro. Sembrava in crescita dopo l’infortunio, ha avuto difficoltà ad entrare in partita ma poi ha fatto bene. La classifica adesso non conta, ci sono ancora 27 partite da giocare. Pochi calcoli e mettere dentro più punti possibili”.

Condividi