Ultime dai campi – Infortuni per Mertens e Lapadula, i risultati dei test amichevoli

Ultime dai campi - Infortuni per Mertens e Lapadula, i risultati dei test amichevoli di Udinese, Lecce, Lazio, Fiorentina e Verona

CalcioWeb

Ultime dai campi – Le notizie che arrivano dai campi di allenamento della Serie A. Infortuni, partitelle e indicazioni tattiche in vista della prossima giornata di campionato.

NAPOLI – Problemi in Nazionale per Mertens. Il belga è stato costretto ad abbandonare il campo durante la gara, poi vinta 1-4, contro la Russia. Un problema in più per Ancelotti che dovrà valutarne le condizioni al rientro dalla sosta.

LECCE – Lecce in campo questa mattina per un test amichevole con la Primavera di mister Siviglia. Assenti i nazionali Benzar, Imbula, Majer, Shakhov e Vera con il solo Dubickas che è rientrato dagli impegni con la Lituania U21. Assente anche Falco che continua a sottoporsi ai trattamenti medici per recuperare dall’infortunio. Dumancic, Farias e Tabanelli hanno lavorato a parte mentre Lapadula è uscito anzitempo dal campo per una leggera distorsione alla caviglia destra.

LAZIO – Allenamento mattutino per la Lazio che, quest’oggi, si è ritrovata presso il Centro Sportivo di Formello a partire dalle ore 10.00. Al termine di un iniziale riscaldamento, la formazione guidata da Simone Inzaghi ha affrontato la Primavera biancoceleste in una partita di allenamento: il confronto si è concluso sull’8-1 grazie alla tripletta di Felipe Caicedo, alla doppietta di Joaquin Correa ed alle reti di Marco Parolo, Lucas Leiva e Djavan Anderson.

BOLOGNA – Allenamento esclusivamente atletico questa mattina a Casteldebole, per il Bologna che nella settimana della sosta prepara il match contro il Parma in programma domenica 24 alle 12.30 al Dall’Ara. Alla seduta ha preso regolarmente parte anche Takehiro Tomiyasu. Lavoro in palestra per Mitchell Dijks e Roberto Soriano, personalizzato per Mattia Destro.

UDINESE – L’Udinese ha sconfitto 2-1 lo Spartaks Jurmala, formazione del massimo campionato lettone, in un test amichevole giocato al centro sportivo Dino Bruseschi. Per i bianconeri allenati da Luca Gotti in rete Ballarini e Nuytinck, mentre per gli ospiti e’ andato a segno Nwaorisa.

FIORENTINA – La Fiorentina ha battuto la Virtus Entella per 5-1 in una partita amichevole disputata allo stadio Franchi. Nel primo tempo viola in rete con Ghezzal, Benassi e Boateng. Nella ripresa, i viola trovano il poker ancora con Ghezzal. Di Lirola il quinto gol per la squadra di Montella. Nel finale, l’Entella trova il gol della bandiera con De Luca.

VERONA – Il Verona ha sconfitto per 5-1 il Tabor Sezana, formazione di serie A slovena, in un test amichevole giocato allo stadio Aldo Olivieri. Per i gialloblu allenati da Ivan Juric gol di Di Carmine e Pessina nel primo tempo, mentre nella ripresa vanno a segno Zaccagni, Dawidowicz e ancora Di Carmine. Unico gol degli ospiti firmato da Milosev. Da segnalare che l’allenatore dei veneti è stato espulso al 32′ del primo tempo per proteste dopo un fallo su Pessina. Giampaolo Pazzini non ha preso parte alla amichevole per un lieve affaticamento.

Condividi