Bologna-Milan, Pioli: “mi auguro di poter trovare Mihajlovic in panchina. Ibra? Babbo Natale arriva il 25”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha tenuto la consueta conferenza stampa, in vista del posticipo di domani sera sul campo del Bologna

CalcioWeb

“Domani la partita della svolta? Siamo noi che dobbiamo cercare in qualsiasi partita un’opportunità importante. In questo momento ogni tutte le nostre partite hanno un peso superiore a quello del reale valore dei tre punti, siamo alla ricerca di continuità e convinzione”. Così Stefano Pioli, allenatore del Milan, alla vigilia della sfida in casa del Bologna. “La squadra sta lavorando bene, sta bene fisicamente e mentalmente, sta migliorando anche tatticamente”, ha spiegato il tecnico in conferenza stampa. “E’ il momento di portare a casa punti pesanti, dobbiamo provare a migliorare la classifica”.

“Sappiamo bene che il Bologna è più forte quando c’è Sinisa in panchina ma io mi auguro lo stesso di poterlo trovare in campo e di poterlo affrontare domani. Tifo Bologna anche per come si è comportata la società nei suoi confronti e come si è stretta la città intorno all’allenatore. Non avevo dubbi perché ho ottimi ricordi di Bologna. Ricomincerò a tifarli da lunedì. Affrontiamo una squadra forte. Contro il Napoli ha fatto molto bene e il ko in Coppa Italia gli avrà dato ancor più voglia di rivalsa. E’ una gara difficile, diversa da quella contro il Parma. Dovremo stare attenti e metterci grande intensità. Piatek? Ripeto: non c’e’ alcun problema Piatek. I giocatori sono tutti disponibili, tranne Duarte e Caldara. Sono tutti pronti e ho diverse scelte da poter fare. Voglio da tutti, da chi gioca 90 minuti e da chi ne gioca 5, il massimo”, ha proseguito Pioli.

Milan a due punte? Per ora non è una ipotesi ma io sono sempre aperto a nuove soluzioni, qualora il gioco della squadra non dovesse soddisfarmi. Suso? Presto ci darà grandi soddisfazioni: ha qualità importanti. Obiettivi? Dobbiamo tornare di certo in Europa: è il giardino naturale di una società importante come il Milan. Dobbiamo fare di tutto per tornare in Europa, poi se non ci riusciremo pazienza. Ibra? Babbo Natale arriva il 25 dicembre: è da ottobre che si parla di questo argomento. Se però devo pensare ora a un regalo, dico che vorrei i tre punti del match di domani”. ha concluso Pioli.

Condividi