“Ho invitato la famiglia di Davide Astori a vedere una partita con noi. Loro devono partire domani mattina sennò sarebbero venuti con me a vedere Fiorentina-Cittadella che si gioca domani”. Sono le parole presidente della Fiorentina Rocco Commisso a margine dell’ottava edizione della ‘Hall of fame Viola’, commentando la presenza all’evento del fratello e del padre di Davide Astori, Renato e Bruno.
“Siamo – prosegue parlando di campo – in un momento difficile ma ci sono e ci saranno sempre alti e bassi. Le tre sconfitte non mi sono piaciute. Montella? Non do la risposta. Guardo una partita alla volta e vedo ciò che succede ogni volta”.
“Lo stadio? Se me lo lasciano fare io voglio costruirlo il più presto possibile. Noi siamo tutti insieme, aiutiamoci per far che quel si deve fare qui a Firenze, perché la Fiorentina è un’istituzione, con una storia e la gente di Firenze che è la numero uno. Vediamo se ce lo lasciano fare. La politica qui in Italia, l’ho detto, è un po’ troppo forte ma il sindaco e tutti quelli intorno a lui ci stanno aiutando ad arrivare ad un certo punto. Io ho dato due anni per completare i lavori per il nuovo centro sportivo ed altri due per lo stadio. Speriamo che si possa fare entro quei limiti di tempo”.