Mondiali 2030, non solo il Sud America: spunta anche una candidatura europea

Non solo Sud America. Per i Mondiali del 2030, infatti, spunta anche una candidatura tutta europea: tutti i dettagli sulla vicenda

CalcioWeb

Il prossimo anno si giocano gli Europei, tra tre ci sarà il Mondiale in Qatar e nel 2026 quello in Canada, Messico e Stati Uniti. Eppure, già si inizia a parlare della competizione del 2030. Si fa sempre più concreta, infatti, l’ipotesi di una candidatura congiunta di Gran Bretagna e Irlanda per l’organizzazione dei Mondiali. La federcalcio inglese ha condotto uno studio di fattibilità e ha presentato i risultati alle altre federazioni in una riunione avvenuta prima del sorteggio di Euro 2020 di sabato.

“Lo studio di fattibilità è positivo e riteniamo che la cosa giusta da fare sia andare avanti – ha dichiarato il direttore generale della federazione irlandese (FAI), Noel Mooney – E’ un’opportunità per ottenere una candidatura davvero credibile e, si spera, per vincere”. Il ‘Times’ ha spiegato che la candidatura congiunta potrebbe coinvolgere diverse città inglesi insieme a Cardiff, Glasgow e Dublino, mentre la finale si potrebbe disputare a Wembley. La candidatura Gran Bretagna-Irlanda potrebbe vedersela con quella già annunciata di Argentina, Uruguay, Cile e Paraguay.

Condividi