Notizie del giorno – Grave lutto nel mondo del calcio, Duvan Zapata preoccupa, la Fiorentina fa sul serio

Le notizie del giorno - In primo piano il grave lutto nel mondo del calcio, la preoccupazione per Duvan Zapata e il nome grosso sul mercato della Fiorentina

GRAVE LUTTO NEL MONDO DEL CALCIO – Grave lutto nel mondo del calcio, è morto Franco Janich, protagonista del Bologna dal 1961 al 1972. Giocò 376 partite in rossoblu (294 in Serie A, più lo spareggio dell’Olimpico per lo scudetto contro l’Inter, 40 in Coppa Italia, 41 in Europa), riuscì a vincere anche lo scudetto della stagione 1963-64, una Coppa Italia nel 1969-70, e una Mitropa Cup dal 1961. La notizia è arrivata attraverso un comunicato del club: “Addio Franco, campione sul campo e nella vita”. Nato a Udine il 27 marzo 1937, è cresciuto come stopper nello Spilimbergo in Quarta Serie, l’esordio in Serie A è avvenuto con l’Atalanta,poi il trasferimento alla Lazio di Bernardini con cui vinse una Coppa Italia. Al Bologna Janich si trasformò in libero formando con Tumburus una grande coppia di centrali. “Le più sentite condoglianze alla famiglia”, conclude il Bologna. (L’ARTICOLO COMPLETO)

DUVAN ZAPATA PREOCCUPA – “Non c’è ancora una data precisa per il mio rientro. Bisogna curarsi e guarire bene. Perché questi infortuni sui tendini sono complicati. Fosse stato sul muscolo sarei già rientrato. Ma datemi il tempo per guarire e poi mi rivedrete in campo”. Così Duvan Zapata, attaccante dell’Atalanta, a Sky Sport 24 parla del consulto medico avuto in Spagna per capire i tempi di recupero dal suo infortunio. (L’ARTICOLO COMPLETO)

LA FIORENTINA FA SUL SERIO – Periodo di crisi in casa Fiorentina, si cercano colpi sul mercato, il nome interessante per il centrocampo è quello dell’ex Inter Banega.

Le altre pillole di calciomercato: missione Milan-Roma e contatto Inter-Genoa, sorpresa al Cagliari