Calciomercato Serie B e Serie C, il Perugia pesca in Serie A: si muove il Crotone, poker di acquisti del Rieti

Calciomercato Serie B e Serie C, il Perugia pesca in Serie A: si muove il Crotone, poker di acquisti del Rieti, Lodi va a Trieste

CalcioWeb

Una settimana di calciomercato invernale se n’è andata. I primi colpi sono stati messi a segno, ma le squadre continuano a muoversi. Non solo quelle di Serie A, ma anche quelle di B e C.

Ascoli – Sembra saltato lo scambio tra Ardemagni e Trotta. Sul primo c’è un forte interesse del Vicenza, sul secondo resta vigile lo Spezia che potrebbe prenderlo in prestito.

Cosenza – I calabresi hanno richiesto il giovane centrocampista rumeno Onisa al Torino.

Crotone – Gli Squali hanno sondato il terreno per il giovane centrocampista francese del Torino Adopo. Si lavora anche per Armenteros del Benevento.

Empoli – Praticamente definiti gli arrivi di Tutino e Ciciretti dal Napoli. Vicino anche La Mantia del Lecce. Potrebbe partire Mancuso, destinato al Verona. Operazioni chiuse anche quelle di Pinna e Fiamozzi, che vanno a rinforzare le corsie difensive.

Juve Stabia – La Juve Stabia ha chiesto Scognamiglio al Pescara e ha proposto Di Gennaro all’Ascoli per avere Gerbo e Laverone.

Livorno – I labronici sono alla ricerca di un attaccante. I nomi sono quelli di Ragatzu, Borrelli, Giannetti e Moreo.

Perugia – Il Perugia ha mosso i primi passi per Scozzarella del Parma, che Cosmi ha avuto al Trapani.

Pescara – Il Delfino è alla ricerca di una punta. Duello con il Livorno per Moreo. Interessa anche Jallow.

Pisa – Il Pisa ha chiesto all’Inter il giovane portiere Dekic. Intanto si lavora in attacco. Vicino il colpo Vido dall’Atalanta, tramite il Crotone.

Salernitana – La squadra di Ventura ha chiuso per Felipe Curcio dal Brescia. Si insiste anche per Aya del Pisa.

Trapani – Il Trapani, in attesa del cambio di presidente (da Heller a Pace), cerca altri rinforzi e, oltre a Coulibaly  dell’Udinese, punta gli argentini Francisco Andres Pizzini, attaccante classe ‘93 dell’Independiente, e Matias Laba, centrocampista classe ‘91 dell’Union La Calera.

Le trattative in Serie C

Oggi Lodi (Catania) è atteso dalla Triestina per la firma. Ancora un bomber al Padova: Nicastro (Catanzaro). Altri attaccanti: Curcio (Vicenza) va al Catania che punta Murilo (Livorno), la Juventus U23 fa rientrare dal prestito Del Sole (Juve Stabia), Zamparo (Rimini) torna alla Reggiana, Ripa (Sicula) va al Picerno con Zaffagnini (Samb), Cisco si trasferisce al Gubbio. Quattro arrivi al Rieti: Obodo (Vibonese), Serena (Padova), Russo (Pro Vercelli) e Celli (Pescara). E poi: il Südtirol rimpiazza Morosini con Beccaro (Triestina), Massolo (Entella) va alla Samb, Megelaitis (Sicula) al Gubbio e D’Angelo (Livorno) è vicino al Potenza.

Condividi