Genoa-Sassuolo – Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Genoa che ha la meglio sul Sassuolo. La squadra di De Zerbi esce sconfitta per 2-1 tra le polemiche. Gravi errori arbitrali, ma Nicola inizia con tre punti. Primo tempo divertente, con le due squadre che attaccano e vogliono vincere. A passare in vantaggio è il Genoa con un calcio di rigore di Criscito, concesso per un dubbio fallo di Obiang su Sanabria. Nell’occasione non sembra esserci il tocco del centrocampista neroverde sull’attaccante paraguayano. Il Sassuolo non si perde d’animo e proprio Obiang si fa “perdonare” trovando il destro dell’1-1. Decisiva una deviazione di Ankersen, che spiazza Perin. Occasione clamorosa per Sturaro sul finire del primo tempo, Consigli strepitoso a dirgli di no per due volte. Nella ripresa i ritmi restano alti, ma le occasioni sono poche. Ci provano Caputo e Sanabria ma la mira è sbagliata. Il Sassuolo trova il gol del vantaggio con una bella giocata di Djuricic, ma il VAR richiama Irrati che annulla la rete per un tocco di mano inesistente del serbo. La squadra di De Zerbi penalizzata pesantemente nella circostanza. Contatto dubbio qualche minuto prima tra Perin e Traorè. Nel finale altre proteste del Sassuolo. Il Genoa trova il gol con Pandev, ma l’azione è viziata da un fallo di Criscito su Berardi. Il VAR non ravvisa alcuna irregolarità.
Genoa-Sassuolo, le pagelle di CalcioWeb
GENOA (3-5-2): Perin 6.5; Biraschi 5.5, Romero 6, Criscito 6; Ankersen 5, Jagiello 5 (72′ Behrami 6), Radovanovic 6, Sturaro 5 (80′ Cassata 6), Pajac 5.5; Pandev 7.5, Sanabria 5.5 (69′ Favilli 6).
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 7; Toljan 6.5, Ferrari 6.5, Romagna 6, Kyriakopoulos 6.5; Obiang 6.5, Locatelli 6; Boga 6 (80′ Berardi 6), Duncan 7 (53′ Djuricic 6.5), Traorè 6.5 (93′ Raspadori sv); Caputo 6.