Rinvio Juve-Inter, Marotta: “Sono preoccupato, la cosa poteva essere risolta prima…”

L'ad dell'Inter Beppe Marotta ha commentato a Sky Sport la decisione di rinviare Juventus-Inter al 13 maggio: "Sono preoccupato"

“Come cittadino, essendo una situazione di emergenza, ho grande rispetto dei provvedimenti a tutela della salute di tutti, ma da dirigente sportivo sono molto preoccupato, soprattutto guardando a un calendario tanto compresso di impegni”. L’ad dell’Inter Marotta commenta così la decisione di far slittare Juventus-Inter al 13 maggio.

“Se il Consiglio dei Ministri prorogherà il blocco fino all’8 marzo mi chiedo come riusciremo a gestire alcune partite della prossima giornata, che vedono coinvolte squadre impegnate in Europa come nel caso di Atalanta-Lazio, Inter-Sassuolo o Bologna-Juventus. Come Inter abbiamo chiesto un Consiglio straordinario perché i temi da discutere sono tanti e delicati e devono salvaguardare l’equilibrio e la competitività del nostro campionato. Bisogna adottare un criterio univoco e armonioso”.

Di certo la cosa poteva essere risolta prima, senza arrivare a decisioni dell’ultimo momento. Tutto poteva essere gestito meglio. Mi chiedo se abbia senso avere la Serie A a 20 squadre, io sono favorevole a una riduzione a 18. Questa situazione straordinaria ci deve fare riflettere, anche per il prossimo anno sarebbe opportuno lasciare spazi infrasettimanali liberi”.

Coronavirus, nuovo aggiornamento: superati i 1000 contagi in Italia

Allarme Coronavirus, a rischio un’altra partita della Juventus [NOME e DETTAGLI]

Coronavirus, sale ancora il bilancio dei contagiati in Italia: superato il Giappone. Dramma in Corea del Sud

 “Non firmate autografi e niente foto con i tifosi”, il divieto ai giocatori per paura del Coronavirus

“Il Liverpool non vincerà il titolo! Premier a rischio”, l’incredibile allarme lanciato in Inghilterra

Coronavirus, Son in quarantena: l’attacco del Tottenham è decimato

Coronavirus, salgono a tre i calciatori in Italia positivi: quarantena per 15 giorni [DETTAGLI]