Gravina: “La Serie C a tre livelli non va più bene, serve una categoria d’Elite”

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, si è accorto delle conseuenze della Serie C per l'emergenza Coronavirus: e lancia una proposta

CalcioWeb

Nuova proposta, anzi, ritorno al passato. Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, intervenuto sulle frequenze di Radio Cusano, si è addentrato sulle dinamiche della Serie C, che di questo Coronavirus ne risentirà sicuramente di più del calcio dei ‘grandi’. A tal proposito, non è da scartare – adesso come non mai – una riforma.

“Oggi – dice Gravinala Lega Pro è in sofferenza, dobbiamo cogliere l’occasione per fare una rivoluzione culturale, far nascere un nuovo approccio nell’ambito della gestione. Le mie proposte le ho già avanzate, ci stiamo confrontando. La Serie C a tre livelli non va più bene. Bisogna tornare a un’eccellenza di Serie C di 20 squadre e poi 40 di un’altra serie semi-professionistica. Per individuare le squadre che devono far parte di una C d’Elite basta seguire la classifica, ci sono società che arrivano prima delle altre. Queste decisioni dipendono dalla Lega Pro, il presidente Ghirelli già conosce questa proposta ed è favorevole, ma dipende dalle società”.

La nuova proposta: “Giocare le partite nei campi in cui l’epidemia è più lieve, da Roma in giù”

Ibrahimovic al Monza? Galliani fa chiarezza: “Il progetto è sfumato a causa del Coronavirus”

Ghirelli: “Promozioni e retrocessioni? Vorrei dire una cosa violenta ma non mi fate essere maleducato”

Tutto quello che c’è da sapere sui contratti dei calciatori: cosa succede se si va oltre il 30 giugno o si annullano i campionati?

Coronavirus, Tommasi si rassegna: “Prendiamo atto, forse i campionati finiscono qui”

Condividi