Serie A, l’indizio di Iachini sulla ripresa del campionato: “l’anno solare è una possibilità”

L'allenatore della Fiorentina Iachini parla della ripresa dei campionati. Le importanti indicazioni sulla stagione e sugli allenamenti

La Serie A sta cercando soluzioni per provare a ripartire dopo l’emergenza Coronavirus. Sono in ballo diverse soluzioni sul campionato di Serie A, le ultime indicazioni sono arrivate direttamente dall’allenatore della Fiorentina Beppe Iachini a Rtv38.

LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI – “Non è facile parlare di calcio in questo momento. Detto questo, noi dal canto nostro non possiamo che aspettare e accettare quello che ci verrà detto. Nel calcio ci sono grandi interessi economici, ma è anche una cosa che può tenere compagnia chi deve vivere in casa, sempre tenendo come punto fermo la sicurezza e la salute di tutti. Naturalmente non sarà facile fare calcio, anche perché l’infezione da Coronavirus può portare a diversi problemi cardiaci e non solo. Allenamenti saranno quindi solo atletici, con corsa a 3 persone per volte e anche gli spogliatoi dovranno essere divisi per non tenere insieme tanti atleti. Chi ha contratto il Covid dovrà allenarsi a bassi ritmi, con i battiti cardiaci sempre monitorati”. 

SULLA RIPRESA “Anno solare? Credo sia un’ipotesi possibile e concreta, anche perché permetterebbe di avere più tempo per far passare l’epidemia, e magari trovare un vaccino o una cura”. 

Scandalo calcioscommesse, stangata per l’ex calciatore: 5 anni di sospensione per combine [NOME e DETTAGLI]

Serie A, la stagione si conclude solo al Centro-Sud? Ecco gli stadi che potrebbero ospitare la competizione [FOTOGALLERY]

Guangzhou, il nuovo stadio è incredibile: 100 mila posti e forma di loto [FOTOGALLERY]