La FIGC si allinea al decreto: sospensione dell’attività sportiva fino al 14 giugno

Con una nota ufficiale, la FIGC si allinea al decreto di ieri e conferma la sospensione dell'attività sportiva fino al 14 giugno

CalcioWeb

La FIGC si allinea al decreto di ieri e conferma, con una nota ufficiale, la sospensione dell’attività sportiva fino al 14 giugno. Come già raccontato questa mattina, dunque, la ripresa della Serie A – ipotizzata per il 13 – rischia di slittare. Qualora si volesse ripartire il 13, servirebbe una deroga, ma si attendono prima novità sugli allenamenti di gruppo. Protocollo nuovamente al vaglio del CTS. Di seguito la nota ufficiale della Federazione.

“La FIGC, preso atto delle determinazioni assunte nel DPCM del 17 maggio recante “misure urgenti di contenimento del contagio sull’intero territorio nazionale” e preso atto della sospensione sino al 14 giugno 2020 degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati, di cui al citato Decreto, nelle more di ogni ulteriore e auspicabile decisione della autorità competenti a riguardo, ha prorogato la sospensione dell’attività sportiva fino al 14 giugno 2020”.

La FIGC conferma: Consiglio Federale il 20 maggio. Ecco di cosa si parlerà

Tommasi: “Se si aumentano i test potrebbe essere accorciata la quarantena di squadra”

“Ripartenza? Consideriamo un contagiato come se fosse infortunato. Dal Governo troppa incertezza”

“Mi sembra stupido ed esagerato”, il virologo contro il protocollo per la ripresa

Serie A, Calcagno: “I calciatori vogliono giocare, però non a tutti i costi. Ritiri collettivi? Ci lavoriamo”

“La data del 13 giugno per la ripresa del calcio è plausibile”, le indicazioni del direttore sanitario

Condividi