Il Milan spaventa l’Atalanta, ma poi si ricorda che non serve a niente: a San Siro è 3-3

Milan-Atalanta è una gara a due facce: un tempo per parte, il primo dei padroni di casa e il secondo degli ospiti. Il racconto del match

CalcioWeb

Un epilogo stranissimo e inaspettato a fine primo tempo, poi la presa di coscienza e una lenta “arresa”: Milan-Atalanta è tutto questo. Tanto, in realtà, perché le emozioni non mancano: un tempo per parte e tanti gol, finisce 3-3.

La partita. La prima frazione è di marca interamente “di casa”, l’Atalanta è assente. Orologio svizzero, l’undici rossonero: tre gol, uno ogni esatto quarto d’ora. Al 15′ apre Ibrahimovic, al 30′ raddoppia Kessié, al 45′ Rebic fa tris. Una gara a senso unico, sembrerebbe. Poi il retroscena: “Mister, che vinciamo a fare? Il Parma ha vinto e siamo a -4 dal Napoli a due giornate dal termine. Anche dovessimo qualificarci, poi a settembre ci tolgono l’Europa League, com’è successo l’anno scorso”. Un’arresa, consumatasi negli spogliatoi e materializzatasi in campo. Al 60′ è già 3-2, con Zapata che fa doppietta e riapre la gara. All’80’ arriva il terzo gol di Gomez, per il pari finale. Non è ancora chiusa la pratica Champions per l’Atalanta, mentre per il Milan è quasi addio all’Europa League.

Verona-Lazio 0-0, giallo in casa biancoceleste. Inzaghi è sparito, in panchina Pippo. Lotito: “esonero entrambi”

Serie A, le gare delle 15: cose da Paz a Bologna, Brescia in B e Berisha Tira(na) sassata

L’Inter sbanca Genoa. Il ritiro ha funzionato, ma i calciatori non vogliono tornare a casa: “Dovrò fare di nuovo il bucato”

Roma-Fiorentina 2-0, allarme attentato all’Olimpico. Iachini, Caressa e Bergomi si dimettono, pugno al volto

Juventus-Sampdoria, Sarri mette a suo agio Higuain: bianconeri affamati di vittorie



Questo racconto non corrisponde assolutamente alla realtà. E’ frutto della fantasia della nostra redazione. L’idea nasce per cercare di ‘alleggerire’ la mente dei lettori, nelle ultime settimane riempita soltanto da notizie negative. Noi di solito amiamo raccontare ciò che succede in campo e tutto ciò che lo circonda, e per questo vogliamo provare a farlo anche in un momento del genere. Con leggerezza e un po’ di ironia, provando a strappare qualche sorriso. Speriamo che l’iniziativa possa essere apprezzata da chi ci legge.

Condividi