Tommasi: “sì agli allenamenti individuali, è fondamentale tornare in campo”

Il presidente dell’associazione calciatori Damiano Tommasi parla della ripresa degli allenamenti e delle possibilità per la stagione

CalcioWeb

I club del campionato di Serie A sono al lavoro per riprendere la preparazione in vista degli allenamenti. L’intenzione è quella di tornare in campo e provare a completare la stagione. La Lega si è riunita e ha confermato la volontà di proseguire, i club sono compatti da questo punto di vista. Il presidente dell’associazione calciatori Damiano Tommasi ha ammesso di essere “soprattutto concentrato sulla parte del protocollo che riguarda gli allenamenti individuali degli sport di squadra. Per tutti calciatori è fondamentale tornare a fare il proprio lavoro, non solo giocare ma anche allenarsi. È questo quello che più interessa a noi, vedremo se si riuscirà a mettere per iscritto il permesso ai giocatori di tornare ad allenarsi nei centri sportivi, ovviamente in forma individuale e con tutte le sicurezze possibili. Poi speriamo per il 18 maggio negli allenamenti collettivi”.

“Cerchiamo di trovare quel protocollo per aprire i centri sportivi almeno per gli allenamenti singoli. Per tutti calciatori, anche delle categorie inferiori, è fondamentale tornare a fare il proprio lavoro: questo riguarda le partite ma anche tutta la preparazione fisica”. 

Serie A, anche Lazio e Roma verso la ripresa: allenamenti già lunedì?

Condividi