Gazidis si esalta: “Il nuovo San Siro sarà lo stadio migliore in Europa”

Ivan Gazidis, CEO del Milan, ha parlato del nuovo stadio San Siro, costruito e condiviso dalle due squadre milanesi: "Sarà il migliore d'Europa"

Il CEO del Milan Ivan Gazidis ha parlato del nuovo stadio delle due milanesi in un’intervista al Daily Mail ha parlato del nuovo stadio di Milan e Inter.

“San Siro è uno stadio iconico – ha detto – C’è una storia infinita in quell’edificio e abbiamo molto rispetto per questo. Il modo migliore per onorare la storia delle due società e di San Siro è creare un futuro per il club che abbraccerà e coinvolgerà la prossima generazione di fan e San Siro non è attrezzato per quel futuro, visto che diverse strutture non sono come vorremmo, ad esempio i bagni per i disabili. San Siro genera moltissimi ricordi ed emozioni, ma il nuovo stadio offrirà un ambiente migliore per assistere ai match. Aggiungeremo tutto ciò che ha uno stadio moderno. Quando i tifosi visiteranno il nuovo stadio, capiranno che è stata fatta la mossa giusta. Fino a quel momento, ovviamente, il focus è sulla nostalgia per San Siro”.

“Ristrutturare Meazza? Probabilmente finiremmo per spendere tanti soldi per sistemare uno stadio che non sarebbe comunque lontanamente ben costruito e buono come potrebbe essere il nuovo stadio. L’opera di ristrutturazione renderebbe San Siro comunque irriconoscibile rispetto all’attuale impianto, quindi, visto che c’è questa incredibile opportunità di costruire insieme un nuovo stadio perché non farlo? Il nuovo San Siro non sarà solo un faro per il calcio italiano ma uno dei, se non il migliore, stadio in Europa”.