Italia: Jorginho è arrivato a Coverciano, Tonali escluso dai convocati

Meno tre alla gara di venerdì contro la Bosnia Erzegovina, la prima di Nations League per l'Italia del ct Roberto Mancini: il resoconto odierno

“Sciolti gli ultimi dubbi sul gruppo dei convocati dell’Italia in vista delle gare di UNL con Bosnia Erzegovina e Paesi Bassi.Il calciatore Jorginho (Chelsea FC) è arrivato in serata a Coverciano, dove sarà sottoposto ai controlli previsti dai protocolli vigenti per valutare la sua ammissibilità al raduno della Nazionale. Preso atto invece della situazione di indisponibilità del calciatore Sandro Tonali (Brescia), il Ct Roberto Mancini ha deciso di escludere il centrocampista dalla lista dei convocati”. E’ quanto si legge sul sito della FIGC in merito al resoconto odierno relativo alla Nazionale.

“Oggi pomeriggio gli Azzurri si sono allenati allo stadio ‘Artemio Franchi’, sede dell’incontro di venerdì sera – prosegue ancora la nota – Il Commissario tecnico Roberto Mancini ha schierato in campo tre squadre che si sono affrontate in un mini torneo. Nel corso della seduta, Meret e Insigne hanno subito entrambi un trauma contusivo (rispettivamente ginocchio sinistro e caviglia sinistra), ma al momento le loro condizioni non destano preoccupazioni”.