Lampard e quella doccia con Mourinho, il retroscena: “Mi ha aperto gli occhi…”

L'ex capitano e ora allenatore del Chelsea Frank Lampard racconta un retroscena degli anni da giocatore: una doccia con Mourinho

CalcioWeb

Nudi, un calciatore e un allenatore, a parlare di calcio sotto la doccia. Non una scena usuale. Ma, forse anche per questo, utile. Utile sicuramente a Frank Lampard, l’ex stella e ora allenatore del Chelsea, che nel corso del podcast High Performance ha raccontato un retroscena di tanti anni fa che ha coinvolto il suo allora tecnico José Mourinho.

“Mi ha dato quello di cui avevo bisogno per fare bene. Un bello slancio per essere al top. A volte continuano a chiedermi di questo episodio. Immaginate la scena, io e Mourinho nudi sotto la doccia che parliamo però di calcio e cose molto serie mentre ci laviamo. Penso sia stata una cosa molto bella in realtà perché mi ha fatto capire un nuovo modo di approcciare all’allenamento da parte di un tecnico. Non era una conversazione in ufficio, entrambi seduti su una sedia. Mi disse che ero il migliore del mondo ma sapeva che non lo ero e probabilmente non lo pensava veramente. Ma in ogni caso mi ha aperto gli occhi sul modo in cui si deve allenare. Un altro allenatore ha fatto l’esatto opposto rispetto a come ha fatto Mourinho e non è stato positivo. Dunque quel momento è stato davvero bello e utile per la mia carriera da giocatore e da allenatore”.

Lampard paparazzato con la moglie in vacanza: l’allenatore in versione ‘hot’ [FOTO]

“Gli altri si allenano e giocano male, ma partono titolari. Perché?”, e Mourinho lo manda via: il retroscena

Condividi