Riapertura stadi, l’ottimismo di Zampa: “Per Inter-Milan del 17 ottobre potrebbe esserci pubblico”

Traspare ottimismo, sul tema della riapertura degli stadi, dalle parole della Sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa: si parla del derby di Milano

Il tema della riapertura degli stadi la sta facendo da padrone negli ultimi giorni, a due settimane dall’inizio del campionato. All’ottimismo di questa mattina del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è seguito quello della Sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, che ha parlato dell’argomento ai microfoni di Radio Punto Nuovo.

“Si teme che non si riescano a gestire grandi eventi sportivi – ha detto – Ho spiegato più volte che l’arrivo di tante persone, gli inevitabili assembramenti e i mezzi di trasporto sono aspetti di grande rischio. A oggi sono i ragazzi italiani ad avere tra le mani il destino di questo Paese. Se sulla scuola ce la caveremo bene, potremo poi riparlare degli stadi. Il 4 ottobre è un po’ presto, bisogna avere 15 giorni di valutazione. Se i numeri saranno buoni, se sosterremo con rigore e successo la prova della riapertura, ci si può sedere ad un tavolo e affermare di aver superato la prima prova. Per Inter-Milan del 17 ottobre potrebbe esserci del pubblico a San Siro, se ci si comporta bene”.