Riapertura stadi, Sileri: “auspicabile il ritorno dei tifosi, al momento è tutto sotto controllo”

Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri ha parlato della riapertura degli stadi. Il ritorno degli spettatori sarebbe una giusta soluzione

CalcioWeb

“Non bisogna essere bianco o nero. E’ auspicabile un ritorno dei tifosi allo stadio con misure che consentono la sicurezza. Anche a me fa male vedere gli stadi vuoti. Se le cose andranno avanti così, è vero che abbiamo un aumento dei casi ma è tutto sotto controllo al momento, non vedo perché non si possano aprire gli stadi, con un numero molto ridotto di persone e con regole definite”. Sono le dichiarazioni del viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, questa mattina a Bologna per la nascita dell’Irccs Sant’Orsola, sull’ordinanza firmata dal presidente della Regione dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini.

“Non credo” che la decisione del governatore “sia una fuga in avanti ma rientra nella giusta progressione verso la normalità assoluta. Dovrebbe allora essere una fuga in avanti anche la mia che ho proposto di ridurre la quarantena da 14 a 7 giorni, purché ci sia un tampone al termine dei 7 giorni che dimostri negatività.. E’ questa nuova fase: la prima era di emergenza, e l’abbiamo gestita ci troviamo in una fase di osservazione. Il ritorno alla normalità c’è grazie al controllo”.

Condividi