Gli ultimi mesi sono stati difficilissimi per il mondo del calcio. Anche il pallone ha dovuto fare i conti con la pandemia, il Coronavirus ha peggiorato la situazione economica, già molto difficile con tanti club sull’orlo del baratro. Adesso si proverà a riorganizzare tutto, la conferma è arrivata direttamente dal presidente della Fifa Gianni Infantino dai Globe Soccer Awards.
Le indicazioni di Gianni Infantino sul mondo del calcio
Gianni Infantino ha preannunciato alcune novità: “Forse dobbiamo pensare di ridisegnare le competizioni calcistiche che abbiamo vissuto finora. Dobbiamo organizzare il calcio in modo differente. Proteggere i calciatori, le leggende e le competizioni”.
Nuovi aggiornamenti interessanti: “Sarebbe il caso di ripensare ai format delle competizioni e trovare un equilibrio maggiore e migliore tra nazionale e club, campionati e coppe, competizioni lunghe e corte. Dobbiamo ridurre i viaggi per preservare la salute dei protagonisti. Sono decisioni importanti che vanno prese con la massima lucidità, prendendo in considerazione anche l’operato della Fifa, delle Federazioni e tutte le Leghe. Il mondo sta cambiando e sta avanzando velocemente”.