L’infortunio di Mertens è grave: l’esito degli accertamenti per l’attaccante del Napoli

L'infortunio dell'attaccante Dries Mertens è grave, la conferma è arrivata direttamente dal Napoli con un comunicato

Non arrivano buone notizie per l’attaccante del Napoli Dries Mertens, le preoccupazioni della vigilia sono state confermate. Il calciatore è stato colpito duramente alla caviglia nella partita del campionato di Serie A contro l’Inter, 1-0 il risultato finale grazie ad un calcio di rigore realizzato da Lukaku. Passo importante per la squadra di Antonio Conte verso lo scudetto, gli azzurri invece non sono riusciti a muovere la classifica e l’allenatore Gennaro Gattuso si è lamentato tantissimo per l’espulsione di Insigne.

L’infortunio di Mertens, il comunicato

Mertens
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il Napoli ha aggiornato sulle condizioni dell’attaccante Dries Mertens e le notizie non sono di certo positive: “Dries Mertens sostituito ieri durante Inter-Napoli si è sottoposto, presso la Clinica Pineta Grande, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un trauma distrorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra con interessamento del comparto mediale”.

“Le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 settimane. Mertens ha già iniziato la riabilitazione che proseguirà in Belgio durante il periodo natalizio”.