Il giudice sportivo ha appena pubblicato l’elenco degli squalificati in Serie A dopo l’ultima giornata del massimo torneo italiano. L’ultimo turno ha regalato tantissime emozioni, nel primo match la Lazio non è andata oltre il pareggio contro il Benevento. Stesso risultato tra Fiorentina e Sassuolo, un punto per il Milan sul campo del Genoa. La Juventus non è riuscita a conquistare i tre punti nella sfida casalinga contro l’Atalanta, lo scatto più importante è stato quello dell’Inter che ha avuto la meglio del Napoli. La Roma è pienamente in corsa per la vittoria dello scudetto, pareggi negli scontri salvezza Spezia-Bologna e Udinese-Crotone.
I pronostici di Serie A, 13ª giornata: i consigli di CalcioWeb, tanti Goal e Over
Gli squalificati in Serie A, le decisioni del giudice sportivo
Il Giudice Sportivo dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 18 dicembre 2020, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
a) CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER TRE GIORNATE EFFETTIVE DI GARA
BARAK Antonin (Hellas Verona): per avere, al 49° del secondo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito violentemente con una pedata il ginocchio di un avversario a terra.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 10.000,00

INSIGNE Lorenzo (Napoli): per avere, al 26° del secondo tempo, con gestualità plateale rivolto al Direttore di gara espressioni irrispettose.
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
SCHIATTARELLA Pasquale (Benevento): per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco.
SINGO Wilfried (Torino): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
CHABOT Julian (Spezia): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
LOCATELLI Manuel (Sassuolo): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
c) DIRIGENTI
ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMENDA DI € 5.000,00
FOGGIA Pasquale (Benevento): per avere, al 42° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, rivolto ad un avversario un’espressione offensiva.