Calciomercato Milan, arrivano i botti: tre innesti per lo scudetto, come cambia l’11 di Pioli [FOTO]

Il calciomercato del Milan sembra in grado di regalare grosse soddisfazioni al club rossonero. Sono in arrivo tre colpi interessanti

  • Milan
  • Milan Celtic
    Donnarumma (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
  • Milan Torino
    Calabria (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
  • Inter Milan
    Kjaer (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
  • Milan Celtic
    Romagnoli (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
  • Milan Parma
    Theo Hernandez (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
  • Milan Torino
    Kessie (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
  • Bennacer
    Bennacer (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)
  • Rebic
    Rebic (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
  • Milan Torino
    Calhanoglu (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
  • Milan Torino
    Leao (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
  • Milan Torino
    Ibrahimovic (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
  • 11 Milan
/
CalcioWeb

Il Milan è sempre più consapevole di poter lottare per la vittoria dello scudetto, la sconfitta contro la Juventus è stata pesante ma la compagine di Stefano Pioli ha confermato di essere una squadra compatta, di qualità e con buoni interpreti. Le prossime partite saranno sicuramente importanti, i rossoneri dovranno affrontare in serie Cagliari e Atalanta, due squadre insidiose. Il rischio più importante è sicuramente quello contro l’11 di Gasperini, si preannuncia una sfida bellissima dal punto di vista fisico e tattico. La dirigenza nel frattempo sta lavorando per rinforzare ulteriormente la rosa, sono in arrivo tre colpi (uno per reparto), in grado di regalare alternative.

Calciomercato Milan, il portiere e la difesa

Milan Celtic
Donnarumma (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Per il presente non sono previste novità sul fronte portiere, Donnarumma dà ampie garanzie, ma il Milan dovrà risolvere la situazione dell’estremo difensore per la prossima stagione. Gigio è in scadenza di contratto a giugno, la trattativa per il rinnovo non è nella fase calda e tanti club si sono messi già in contatto con il portiere per provare a raggiungere un accordo. Per il presente si cerca un difensore. Sembrava fatta per Mohamed Simakan, ma l’infortunio del calciatore del Salisburgo ha bloccato la trattativa. I rossoneri hanno deciso così di cambiare obiettivo ed è stata avviata la trattativa con Fikayo Tomori del Chelsea, si tratta di un centrale che può essere schierato sia a destra che a sinistra ed all’occorrenza anche da terzino.

Calciomercato Milan, il centrocampo e l’attacco

Mandzukic
Mandzukic (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il centrocampo ha già fornito ampie garanzie: Kessie si sta confermando come uno dei migliori nel suo ruolo, Tonali è sicuramente un calciatore di qualità e prospettiva ma deve migliorare come personalità, a preoccupare sono soprattutto gli infortuni, Per questo motivo il Milan ha chiuso per Meite, è stato già raggiunto l’accordo con il Torino e il francese di origini ivoriane dovrebbe mettersi a disposizione di Stefano Pioli già nelle prossime ore. Infine l’attacco. Il Milan ha effettuato uno scatto importante per Mario Mandzukic, l’ex Juventus può rappresentare un vero e proprio jolly: principalmente come vice-Ibrahimovic ma anche come possibile titolare considerando gli ultimi problemi fisici di Zlatan. Il croato ha dimostrato con la maglia della Juventus di adattarsi anche in zona esterna e di sacrificarsi per la squadra. L’unico punto interrogativo è rappresentato dalla condizione fisica.

In alto la FOTOGALLERY con il nuovo 11 del Milan con tre possibili innesti, una squadra sempre più competitiva per la vittoria dello scudetto. 

Condividi