Eldor Shomurodov è un calciatore di grandissimo talento che si sta mettendo in mostra con la maglia del Genoa e che è finito nel mirino dei migliori club, tra questi anche la Juventus. La dirigenza si è messa alla ricerca di un attaccante, si è pensato anche al Eldor Shomurodov ma per il momento il presidente Preziosi ha chiuso la porta.
Chi è Eldor Shomurodov
Eldor Shomurodov è un calciatore uzbeko, attaccante del Genoa e della nazionale uzbeka. Si tratta di una prima punta, alto e molto forte fisicamente, è bravo ad attaccare gli spazi, abile anche nel gioco aereo. Può giocare anche da esterno, lavora anche sulla fascia sia a destra che a sinistra. E’ stato soprannominato il Messi uzbeko.
Inizia la carriera al Mash’al, debutta in massima serie, nel 2015 si trasferisce al Bunyodkor. Esperienza molto positiva con i russi del Rostov. Si mette in mostra e viene chiamato dal Genoa, in Serie A. Firma il contratto fino al 2024. Protagonista anche con la maglia dell’Uzbekistan, dall’Under 19 fino a quella maggiore. Sembra pronto per il grande salto, la Juventus nel futuro?