Le ultime ore sono state scoppiettanti per il mondo del calcio italiano ed estero, tantissime le notizie. E’ stato raggiunto l’accordo tra la Lega Serie A e Sky per l’assegnazione dei diritti tv di 3 partite a turno in co-esclusiva. Tutte le partite saranno trasmesse da DAZN, si tratta di una rivoluzione per quanto riguarda la visione delle gare del massimo campionato italiano. “La Lega Nazionale Professionisti Serie A comunica che l’Assemblea riunitasi in data 14 maggio 2021, ai sensi di quanto previsto dall’Invito a presentare Offerte Diritti Audiovisivi Campionato di Serie A Pacchetti Dirette a Pagamento per il territorio italiano – Procedura riservata agli Operatori della comunicazione – Stagioni Sportive 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024 del 4 gennaio 2021 e dell’Invito alla Trattativa Privata del 27 aprile 2021, ha deliberato l’assegnazione dei Diritti Audiovisivi del Pacchetto 2 alla società Sky Italia S.r.l.”. (LA NOTIZIA NEL DETTAGLIO).
Si torna in campo per la Serie C, continua il programma con playoff e playout. In particolar modo oggi si disputeranno partite interessanti per evitare la retrocessione, il Bisceglie dovrà vedersela con la Paganese, mentre il Ravenna contro il Legnago. La sfida tra Fano e Imolese è stato invece posticipata a causa di un focolaio da Coronavirus, la conferma è arrivata direttamente dalla Lega Serie C. (LA NOTIZIA NEL DETTAGLIO).
Grandissima impresa del Leicester che ha vinto la prima FA Cup della sua storia, il successo è arrivato dopo 137 anni. Niente da fare per il Chelsea che si è arreso in finale, la sfida si è conclusa sul risultato di 0-1 grazie ad un gol realizzato da Tielemans al 63′. Il Leicester non è nuovo a queste imprese, è indimenticabile la vittoria della Premier League nella stagione 2015-2016 con Claudio Ranieri alla guida. (LA NOTIZIA NEL DETTAGLIO).