Il Napoli ha intenzione di ricostruire dopo l’ultima stagione altalenante. Gli azzurri hanno fallito la qualificazione in Champions League sul più bello, nell’ultimo match è arrivato solo un pareggio contro l’Hellas Verona. Il tecnico Gattuso è stato autore comunque di un buon lavoro, la decisione del divorzio con il Napoli è arrivata di comune accordo con il presidente De Laurentiis. Il sostituto è assolutamente di altissimo livello, si tratta di Luciano Spalletti: l’ex Inter avrà il compito di riportare entusiasmo all’ambiente ma soprattutto i risultati.
Il primo colpo per la prossima stagione
Il Napoli si è messo subito in contatto per costruire una squadra all’altezza. La rosa è già attrezzata per lottare per le zone altissime della classifica e l’obiettivo è quello di inserire in organico due-tre calciatori in grado di fare la differenza. E’ vicinissimo il primo colpo: si tratta di Toma Basic, attualmente al Bordeaux. L’intesa di massima è stata raggiunta sulla base di otto milioni di euro, anche con il calciatore la trattativa è avviata. Si tratta di un centrocampista centrale di piede destro ma che può essere impiegato anche come mezzala o trequartista. E’ forte fisicamente ed è migliorato molto anche come corsa e qualità. La carriera è iniziata dal Rudes, poi il trasferimento all’Hajduk Spalato. Si è messo in mostra e ha attirato l’attenzione del Bordeaux. E’ diventato in poco tempo un faro del centrocampo, adesso è vicinissimo al Napoli.
Poi il Napoli proverà a regalare al tecnico Spalletti un attaccante, valutazioni anche in difesa per permettere maggiori rotazioni in tutti i reparti.