Inter, Hakimi ad un passo dal Chelsea: 60 milioni + una contropartita gradita a Inzaghi

Contatti positivi tra Inter e Chelsea per Hakimi. Il club inglese ha messo sul piatto due contropartite molto interessanti
CalcioWeb

Hakimi si avvicina a grandi passi al Chelsea. L’esterno dell’Inter è reduce da una stagione impressionante ed il suo valore è aumentato tantissimo. Il club nerazzurro è in difficoltà dal punto di vista economico e la dirigenza ha imposto il ridimensionamento dal punto di vista economico, la strategia non ha convinto Antonio Conte che ha deciso di lasciare il club. Al suo posto è arrivato Simone Inzaghi, un allenatore molto diverso ma reduce da una bellissima esperienza sulla panchina della Lazio. La dirigenza ha bisogno di incassare almeno 100 milioni di euro, ma l’obiettivo è quello di non indebolire troppo la squadra.

Hakimi verso il Chelsea

Hakimi
Foto di Riccardo Antimiani / Ansa

Nelle ultime ore sono andati in scena incontri molto positivi tra l’Inter e il Chelsea proprio per Hakimi: il club inglese può essere considerato in vantaggio sul Psg. Il club francese è arrivato ad offrire 60 milioni di euro e non è intenzionato a superare i 70 milioni. Il Chelsea ha invece rilanciato e l’offerta stuzzica molto l’Inter: 60 milioni di euro più un calciatore a scelta tra Emerson Palmieri e Marcos Alonso. La proposta è molto interessante e l’Inter sta valutando con attenzione. Inzaghi ha già dato il gradimento alle contropartite, si tratta di calciatori in grado di fare la differenza. Poi l’Inter dovrà procedere con un’altra cessione eccellente, quella di Lautaro Martinez con conseguente sostituto in grado di far coppia con Lukaku. Valutazioni in corso anche su eventuali innesti in difesa e in mediana, ma questi solo dopo le cessioni.

Mathias Olivera, tutto sul terzino sinistro ad un passo dall’Inter