La Fiorentina è pronta ad annunciare il nuovo allenatore: sarà Vincenzo Italiano, protagonista dell’entusiasmante stagione sulla panchina dello Spezia. Il club viola è reduce da un campionato altalenante, l’arrivo di Iachini ha permesso almeno di raggiungere la salvezza. La Fiorentina aveva deciso di affidare la panchina a Gennaro Gattuso, con l’allenatore ex Napoli è però andata in scena la rottura con il divorzio dopo nemmeno un mese. I tifosi sono rimasti molto delusi, la situazione non è stata gestita nel migliore dei modi e la preoccupazione è accentuata anche dalle mosse di calciomercato.
La Fiorentina ha messo in cima alla lista Vincenzo Italiano come primo sostituto, nella giornata di oggi è stato raggiunto l’accordo definitivo: l’allenatore firmerà un biennale con opzione per il terzo a 1,2 milioni di euro a stagione. Le parti sono in contatto per firmare il via libera dello Spezia, poi arriverà l’annuncio ufficiale.
Delusione in casa Spezia che è stato costretto a rinunciare ad un allenatore molto preparato. Il nome in pole per il sostituto è quello di Eugenio Corini, reduce dall’esperienza in Serie B sulla panchina del Lecce.