Italia agli ottavi: l’avversario degli azzurri, il cammino verso Wembley

L'Italia pensa già all'ottavo di finale di Euro 2021, la squadra di Roberto Mancini sarà impegnata sabato 26 giugno alle ore 21

CalcioWeb

Ucraina o Austria: in ogni caso l’Italia partirà con i favori del pronostico agli ottavi di finale di Euro 2021. Percorso eccezionale della squadra di Roberto Mancini, terza vittoria consecutiva con 7 gol realizzati e nessuno subito: si tratta di un bottino fantastico. Nell’ultimo match della fase a Gironi l’Italia ha superato il Galles con il punteggio di 1-0, decisivo il gol di Pessina al volo. La partita non è stata mai in discussione, Bale e compagni sono rimasti anche in 10 nel secondo tempo. Il Ct Mancini ha attuato il turnover, la mentalità non è cambiata e sono arrivati tre punti che hanno permesso alla squadra di chiudere il Girone al primo posto.

Adesso l’Italia attende l’avversario degli ottavi di finale: Ucraina o Austria. Nella giornata di lunedì alle ore 18 andrà in scena lo scontro diretto tra le due squadre, la compagine di Schevchenko avrà a disposizione due risultati su tre, mentre l’Austria dovrà vincere ad ogni costo. L’Italia giocherà sabato 26 giugno a Wembley, con fischio di inizio alle 21.00, l’attesa è già iniziata.

Giallo Italia-Galles, fischi dell’Olimpico a Donnarumma: la reazione del portiere

Italia-Galles, 4 azzurri in ginocchio per il Black Lives Matter

Condividi