La Juventus è sempre più scatenata sul fronte calciomercato con l’obiettivo di rinforzare la rosa per la prossima stagione. I bianconeri sono reduci da una stagione troppo deludente, la squadra ha comunque vinto Supercoppa e Coppa Italia, ma in campionato e Champions League il rendimento non è stato sicuramente all’altezza. La decisione di affidare la panchina a Pirlo non ha portato gli effetti sperati, la dirigenza ha deciso per il divorzio con il tecnico e affidato la panchina a Massimiliano Allegri. Si tratta di un grandissimo ritorno, il livornese rappresenta una sicurezza e l’obiettivo dei bianconeri sarà quello di tornare a lottare per lo scudetto.
Si avvicina Depay

La Juventus è alla ricerca di un attaccante da consegnare a Massimiliano Allegri. Sembra molto probabile l’addio con Cristiano Ronaldo, il contratto del portoghese è in scadenza nel 2022 ma l’intenzione è quella di lasciare l’Italia con una stagione di anticipo e provare una nuova esperienza, il Psg è la squadra in pole per assicurarsi le prestazioni di Ronaldo. Dybala viaggia verso il rinnovo, così come Allegri ha intenzione di puntare su Morata. Poi tutto su un nuovo attaccante con tante soluzioni al vaglio. La Juventus potrebbe puntare su una prima punta o su un calciatore bravo in fase di manovra. Il nome in pole è quello di Icardi, si parla anche di Gabriel Jesus, ma la trattativa avviata è quella per Depay. Il calciatore è pronto a liberarsi a zero a la Juventus ha offerto un contratto molto importante, superata la concorrenza del Barcellona.
Prestito biennale per Pjanic
Poi la Juventus si concentrerà su un centrocampista e Allegri ha chiesto chiaramente il ritorno di Pjanic. Il bosniaco non si è ambientato al Barcellona e l’obiettivo è quello di tornare in Italia. Gli agenti avrebbero proposto un prestito biennale, la Juventus è seriamente interessata all’affare e l’intesa potrebbe arrivare a stretto giro di posta. I bianconeri prendono sempre più forma, la squadra può tornare competitiva.