L’attesa è finita, si gioca Turchia-Italia: le probabili formazioni, Immobile contro Yilmaz. L’analisi tattica del match

E' quasi tutto pronto per Turchia-Italia, prende il via Euro 2021. Le probabili formazioni e l'analisi del match
CalcioWeb

L’attesa è finalmente finita, prende il via Euro 2021. La competizione inizia con il botto, nel primo match in campo Turchia e Italia pronte a regalare spettacolo ed emozioni. La squadra di Roberto Mancini è sicuramente una seria candidata alla vittoria finale, è reduce da un percorso veramente entusiasmante e l’obiettivo è quello di raggiungere il miglior risultato possibile. La Turchia è una squadra insidiosa, può contare su buone individualità e su un attaccante che ha dimostrato di fare la differenza: Burak Yilmaz.

La Turchia

In porta spazio a Cekin, la linea difensiva sarà formata da Celik, Demiral, Söyüncü e Meras, grande attenzione per quanto riguarda il calciatore della Juventus. Sarà importante il compito di Yokusho davanti la difesa, poi la qualità di Calhanoglu. Tutti i riflettori sono puntati di Yazici, redude dalla stagione entusiasmante con la maglia del Lille. In attacco la prima punta sarà Yilmaz.

L’Italia

Nazionale Italiana
Foto di Angelo Carconi / Ansa

Il Ct Roberto Mancini risponde con una squadra molto propositiva. In porta Donnarumma, nel ruolo di terzini Florenzi da una parte e Spinazzola dall’altra. La coppia di centrali sarà tutta juventina con Bonucci e Chiellini. A centrocampo la qualità di Jorginho e Locatelli, così come sarà fondamentale il lavoro svolto da Barella. In attacco Berardi e Insigne sugli esterni, la prima punta sarà Immobile.

L’analisi tattica

La Turchia è una squadra sia fisica che tecnica e proverà ad aggrapparsi alla qualità di Calhanoglu. Ovviamente occhio a Yilmaz, attaccante completo ed in grado di andare in gol in qualsiasi momento. Il punto di forza potrebbe essere la… difesa che è sempre stato un marchio di fabbrica dell’Italia. Il centrocampo è di grandissimo talento, giovane ma che rappresenta già una sicurezza. Immobile sembra essersi sbloccato anche in Nazionale, ma l’uomo fondamentale sarà Insigne con la sua qualità.

L’analisi tattica

TURCHIA (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Söyüncü, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; B. Yilmaz. Ct: Gunes. A disposizione: Günok, Bayindir, Kabak, Ayhan, Müldür, Toköz, Antalyali, Kökçü, Ömür, Kahveci, Ünder, Ünal.

ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini. A disposizione: Sirigu, Meret, Emerson, Acerbi, Di Lorenzo, Toloi, Pessina, Chiesa, Cristante, Bernardeschi, Belotti, Raspadori.