Italia-Inghilterra a Kuipers: il centrocampista Verratti non ha un bel ricordo

L'arbitro di Italia-Inghilterra sarà Kuipers, il precedente che riguarda il centrocampista Verratti
CalcioWeb

Italia-Inghilterra, si avvicina la finale di Euro 2021. Si tratta di una partita che non ha bisogno di presentazioni tra due squadre che giocano un ottimo calcio e che sono state protagoniste di un percorso veramente positivo. La sfida si preannuncia sicuramente equilibrata, l’Italia dovrà stare attenta alla velocità degli attaccanti, il pericolo pubblico è anche l’attaccante Kane. Gli azzurri sono un gruppo veramente compatto, la qualità del centrocampo sarà fondamentale per mettere in difficoltà gli inglesi, decisivo anche il compito di Chiesa sull’esterno.

Il precedente dell’arbitro con Verratti

Björn Kuipers sarà l’arbitro dell’incontro, si tratta di un fischietto di grande esperienza. Un precedente riguarda anche il centrocampista Verratti: nella semifinale di Champions League della scorsa stagione tra Psg e Manchester City, il centrocampista aveva accusato l’arbitro di avergli urlato ‘fuck you’.

“La cosa che dà fastidio è quando l’arbitro ti dice “fuck you”. Noi abbiamo parlato con rispetto all’arbitro e per quattro volte ci ha mandato a quel paese. Se lo facessimo noi calciatori, ci darebbero dieci giornate di squalifica”, le dichiarazioni di Verratti che avevano scatenato tante reazioni. Domenica andrà in scena un nuovo faccia a faccia, sarà un altro argomento di grande interesse.

Italia-Inghilterra, allarme a Coverciano: tre positivi al Covid, blindato il ritiro della squadra

Italia-Inghilterra, tutto sull’arbitro Kuipers: quel precedente del 2014…

Italia-Inghilterra, come fermare Sterling: l’uomo più pericoloso della squadra di Southgate